Attraverso il recupero di un vuoto urbano generato dall'area industriale FIAT COMAU (ex WATT RADIO) , l'intervento di riqualificazzione prevede la realizzazione della nuova sede poliambulatoriale targata LARC. La nuova sede, attraverso una totale ristrutturazione dei vecchi corpi di fabbrica industriali, è composta da 3 piani fuori terra, in grado di ospitare una nuova struttura sanitaria all'avanguardia. Ambulatori medici, sale prelievo, piscina fisioterapica, palestra , aree strumentali, diagnostica di immagine, studi medici, dentistici ecc. Il fulcro progettuale è la realizzazione interna di un cavedio vetrato, areato a cielo libero, in grado di sventrare tutti i piani esistenti e illuminare l'edificio nel cuore della struttura. L'interno, che ruota attorno al cavedio è progettato in chiave moderna sia dal punto di vista architettonico che dal punto di vista impiantistico in grado di offrire confort e serenità all'utente finale.
Attraverso il recupero di un vuoto urbano generato dall'area industriale FIAT COMAU (ex WATT RADIO) , l'intervento di riqualificazzione prevede la realizzazione della nuova sede poliambulatoriale targata LARC. La nuova sede, attraverso una totale ristrutturazione dei vecchi corpi di fabbrica industriali, è composta da 3 piani fuori terra, in grado di ospitare una nuova struttura sanitaria all'avanguardia.
Ambulatori medici, sale prelievo, piscina fisioterapica, palestra , aree strumentali, diagnostica di immagine, studi medici, dentistici ecc. Il fulcro progettuale è la realizzazione interna di un cavedio vetrato, areato a cielo libero, in grado di sventrare tutti i piani esistenti e illuminare l'edificio nel cuore della struttura. L'interno, che ruota attorno al cavedio è progettato in chiave moderna sia dal punto di vista architettonico che dal punto di vista impiantistico in grado di offrire confort e serenità all'utente finale.
LARC MOMBARCARO
POLIAMBULATORIO, NUOVO CENTRO FISIO TERAPICO
Progetto di
INEDITO Architetti
STUDIO AeU
A cura di
Arch. Matteo Francesco MUSCAS
___
Collaboratori
Massimiliano Moscarello, Roberto Bertola,
Mauro Racca, Alessandro Continanza, Mauro Taragna
Tipologia
Architettura, Sanitario
Nuova edificazione
2.500 mq
Committente
LARC spa
Luogo
Torino, Italia
Stato
Realizzato, anno 2016
Fotografia
Michele Cavaglià