1/1

 

 

INEDITO Architetti è un ambizioso studio di architettura fondato nel 2016 da tre architetti - Matteo Canepa, Matteo Francesco Muscas e Davide Raffaelli - che si occupa di progettazione architettonica in vari ambiti e livelli: dalle nuove realizzazioni all' interior design, fino recupero dell'esistente. Nello studio ogni progetto viene pensato, progettato e costruito esprimendo a pieno i propri concetti, come processo creativo, collaborativo e partecipato in cui la passione e l’esperienza portano alla luce idee innovative e originali.

 

Dal 2020 lo studio è diretto da Matteo Muscas e Matteo Canepa che esprimono un'architettura al servizio dell'utente e con una chiara scala umana rispondendo alle esigenze delle persone con progetti cuciti su misura. Nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio è curato nei minimi particolari con l’obbiettivo di creare superfici, volumi e spazi che danno vita a progetti unici ed esclusivi.

 

Il nostro design si esprime con un linguaggio essenziale, lineare e geometrico alla ricerca del perfetto equilibrio tra funzione ed estetica, attraverso l'uso sapiente di materiali innovativi, moderni e della tradizione.

 

Ogni spazio pensato, progettato e realizzato esprime a pieno le idee dello studio che si sviluppano attraverso un processo creativo e partecipato in più fasi: a partire dalle basi meta progettuali, passando attraverso il progetto architettonico preliminare ed esecutivo, fino all’esecuzione in cantiere. 

 

I nostri incarichi variano da progetti su piccola scala come interni, ricostruzioni e residenze, a incarichi su larga scala come edifici pubblici/privati sanitari, scuole, edifici per uffici e commerciali. 

 

INEDITO Architetti si occupa di progettazione architettonica, della direzione lavori e della direzione artistica, seguite con estrema attenzione, dedizione e ricerca al dettaglio, collaborando con professionisti e artigiani qualificati per dare forma alle proprie architetture.